Skip to main content

Trattamenti
terapeutici

LA TUA SALUTE È IMPORTANTE PER NOI

Che cos’è la Massoterapia?

Chi è il Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici?

La Massoterapia è una pratica terapeutica riabilitativa e preventiva realizzata attraverso il massaggio.

Il Massaggiatore Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici – Massoterapista è abilitato all’esercizio dell’Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie.

Può operare in ambito terapeutico; secondo le indicazioni del medico esegue tutti gli atti connessi alle proprie competenze nella riabilitazione, cura e prevenzione delle patologie degenerative e traumatologiche dell’apparato muscolare ed osteoarticolare. Svolge la sua attività sia come libero professionista che come dipendente in strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate.


Physical Therapy

che cos’è l’osteopatia?

L’osteopatia si affida al contatto manuale per effettuare diagnosi e trattamento. Essa rispetta il rapporto esistente tra corpo, mente e spirito sia nella salute che nella malattia; essa pone particolare enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo nonché sull’intrinseca tendenza del corpo a guarire se stesso. Gli operatori di osteopatia utilizzano un’ampia varietà di tecniche terapeutiche manuali per migliorare la funzione fisiologica e/o sostenere l’omeostasi che sono alterate per la presenza di una disfunzione somatica, cioè della funzione scorretta o alterata delle componenti del sistema somatico; delle strutture scheletriche, artrodiali e miofasciali; e dei relativi elementi vascolari, linfatici e neurali.


Rehabilitation & Sports

PERCHE’ BIOVAL SYSTEM?

Valutare il movimento nei suoi molteplici aspetti qualitativi e quantitativi assume una importanza fondamentale sia nella fase di valutazione che nella gestione della riabilitazione

Ma le soluzioni sino ad oggi adottate, ne hanno impedito in tutti questi anni la grande diffusione relegandola solo alla ricerca bio-ingegneristica per la presenza di svariati problemi: lo spazio fisico per la disposizione di telecamere, i tempi di calibrazione e posizionamento dei marcatori e per la complicanza della lettura dei dati e grandi costi di acquisizione.


Prevention
error

Enjoy this blog? Please spread the word!